26 settembre | Racconti al Tramonto – Passeggiata interculturale al Parco Sommerso di Gaiola

Domenica 26 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021 dedicate al tema “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”, insieme al CSI Gaiola onlus, abbiamo organizzato una passeggiata interculturale dalla Discesa Gaiola fino al Parco Sommerso.
DOMENICA 26 SETTEMBRE 2021, ore 16.30
RACCONTI AL TRAMONTO
Passeggiata interculturale al Parco Sommerso di Gaiola
Passo dopo passo, da Discesa Gaiola fino al Parco Sommerso, accompagnati dagli archeologi e naturalisti del Parco e dai narratori interculturali di origine straniera di Migrantour Napoli, ci immergeremo nella storia e nella natura della collina di Posillipo sovrapponendo narrazioni, memorie e significati. Un racconto a più voci, per scoprire l’inestimabile patrimonio culturale e naturalistico della città e leggerlo attraverso gli occhi dei suoi cittadini di origine straniera. Un percorso fatto di luoghi stratificati, di storie di ieri e di oggi che si intrecciano con racconti personali e collettivi.
La passeggiata si conclude con un intervento musicale del duo oud e percussioni di Matteo Martignetti e Samuele Motta, per immergersi nella bellezza del Parco al tramonto, accompagnati dalle suggestioni di musiche di compositori iracheni, greci, italiani e francesi.
La passeggiata è organizzata da CSI Gaiola Onlus in collaborazione con Casba Società Cooperativa Sociale. Momento musicale offerto da MB Concerti – LuxuryEvents.
🚩 La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Tutte le info su come partecipare su https://www.gaiola.org/gep